Masterclass "Metaverso e AR per il Business": conosciamo meglio gli speaker e i mentor

In questo articolo andremo a conoscere più da vicino gli speaker che hanno accompagnato la masterclass Metaverso e AR per il Business.

YeSeul Kim tra i docenti della masterclass

Abbiamo già conosciuto YeSeul Kim nella prima edizione della LFM University, ma per chi ancora non la conoscesse Yeseul si descrive come una serial entrepreneur con una lunga esperienza in aziende internazionali, università e centri di innovazione.

Laureata al Massachusetts Institute of Technology (MIT), una delle più importanti università di ricerca del mondo con sede a Cambridge, nel Massachussets, dopo gli studi YeSeul ha lavorato tra le più prestigiose aziende internazionali come Procter & Gamble, nella divisione Consumer & Market Research; è stata direttore delle Operations nell'Organizzazione Internazionale Ashoka, ha dato un grandissimo contributo come Vice president Strategy presso il centro di Innovazione Kendall Square a Cambridge (MA), e successivamente come dirigente presso H-FARM. Oggi è la fondatrice di Constitute Meta, che si pone come ponte tra i "meta curiosi" e a tutti coloro interessati a tutto ciò che riguarda il mondo del WEB 3.0 e il mondo dell'intelligenza artificiale.

YeSeul Kim Speaker Profile

 

Leonardo Vigolo Formules

Leonardo Vigolo è un ingegnere formatosi al Politecnico di Milano, con un MBA conseguito presso il Collège des Ingénieurs. Attualmente ricopre il ruolo di Head of New Ventures presso la società italiana Formules, dove ha guidato la realizzazione di esperienze gaming per marchi come OVS, Sisal e Luxottica, tra gli altri. Leonardo è anche consulente per la direzione comunicazione e immagine di Intesa Sanpaolo e advisor per noti gruppi di consulenza.

 Schermata 2024-03-13 alle 10.14.49

 

 

Sender Magliavacca Formules

 

Schermata 2024-03-13 alle 10.15.47


Sander Migliavacca ha conseguito un master in Management presso la London Business School e una laurea in Finanza presso l'Università Bocconi. Con un background in banca d'affari e in brand management presso Procter & Gamble, attualmente ricopre il ruolo di Head of Business Development di Formules, dove contribuisce alla crescita e all'innovazione dell'azienda. Oltre al suo ruolo principale, Sander è anche un investitore in start-up nel mondo tech.

 

Alex Cascarano, Designer e Gamer 

Schermata 2024-03-13 alle 10.18.15

Alex Cascarano, Designer e Gamer, è a capo del Head of Immersive in Sketchin, uno studio di design strategico ed è stato Co-Founder di Speculative Futures Milan, un capitolo che collega designer, tecnologi, artisti e futuristi da tutto il mondo.
Negli ultimi anni, ha progettato servizi e prodotti digitali per clienti come Lenovo, Sky, Michele De Lucchi ed è stato Design Lead del European Design Center di Changan, un principale produttore di automobili in Cina. Il suo lavoro si concentra sull'esplorazione delle implicazioni del vivere e interagire con la tecnologia per creare valore per una vita quotidiana migliore.

 

Sara Noggler consulente esperto nel web3 e metaverso

Schermata 2024-03-13 alle 10.17.19

 

Sara Noggler è una consulente esperta nel campo del web3 e del metaverso, con una vasta
esperienza nel settore. Fa parte del Comitato Direttivo Blockchain di Assolombarda,
contribuendo a guidare l'adozione della tecnologia blockchain nelle imprese italiane. Inoltre, è
un membro attivo del Metaverse Fashion Council, lavorando per promuovere l'integrazione
della moda nel metaverso.
In qualità di docente di marketing e metaverso, Sara condivide la sua conoscenza con gli
studenti, aiutandoli a comprendere il potenziale del metaverso nel mondo del business. È anche
una speaker molto richiesta per conferenze e eventi in tutto il mondo, dove discute delle sfide e
delle opportunità nel campo del web3 e del metaverso.

 

Simone Puorto CEO Polybius 

Schermata 2024-03-13 alle 10.16.49


Simone Puorto vanta una carriera che abbraccia oltre un quarto di secolo, durante la quale si è distinto come consulente di rilievo, keynote speaker e autore di una dozzina di testi sul rapporto tra la tecnologia e il travel. La sua influenza si estende attraverso molteplici sfere, dalla consulenza aziendale alla ricerca accademica ed è noto per l'organizzazione di Polybius, un evento avanguardistico di 24 ore nel metaverso che ha ridefinito i parametri di riferimento nel settore.

Nell'ambito accademico, Simone ha conseguito riconoscimenti per il suo ruolo di docente MBA presso istituzioni prestigiose quali ESSEC, Les Roches, Swiss Hotel Management School, 24ORE Business School, LUISS, IULM e IMHI. La sua expertise viene impiegata in ruoli di advisor per aziende all'avanguardia, tra cui Sleap.io, RobosizeME, KIRE, BWG Strategy ex GAIN. Nel 2023  ha fondato Rebyū, una GPT-start-up ideata per rispondere automaticamente alle recensioni degli hotel nel rispetto dello stile e del tono del brand. Tecnofilosofo, scrittore e podcaster prolifico, Simone è anche fondatore di Travel Singularity, studio di consulenza situato all'intersezione tra la tecnologia e l'industria del travel, con una particolare enfasi sulle implicazioni del Web3 per il settore dell'ospitalità e sui ruoli innovativi della GenAI e dello spatial computing nel compartimento turistico. I suoi articoli hanno trovato spazio in blog di prestigio come Skift, PhocusWire e CNBCTV. Il suo più recente lavoro, “Hotel Distribution 2050. (Pre)visioni sul futuro di hotel marketing e distribuzione alberghiera” si proponeva, in tempi non sospetti, come un manuale per gli albergatori che mirano a navigare la transizione verso quell'industria turistica che Simone chiama post-umana, mettendo in luce come l'intelligenza artificiale e le macchine possano assumere ruoli operativi, liberando gli albergatori dai compiti più onerosi e consentendo loro di concentrarsi sull'essenza della loro professione: la cura degli ospiti. Vegetariano, antispecista, crypto-anarchico e biohacker, Simone è noto anche per il suo impegno nel transumanesimo e nell’antimortismo, per i diritti degli animali, dei cyborg e per l'uso etico dell'AI. Altruista efficace, studioso di Buddhismo Sōtō Zen, si (auto)definisce un "bodhisattva digitale". Dal 2023, supporta attivamente Shout 85258, servizio di counseling mentale gratuito e anonimo via SMS con base nel Regno Unito. Divide il suo tempo tra Roma e Parigi, dove lavora per plasmare il futuro del settore con soluzioni innovative e sostenibili. 

 

Mattia Crespi CEO Qbit

Schermata 2024-03-13 alle 10.09.29

Per due decenni Mattia è stato attivamente impegnato nel campo dell’innovazione e delle tecnologie digitali, favorendo forti connessioni all’interno dell’ecosistema della Silicon Valley e creando legami internazionali all'insegna della tecnologia e dell’innovazione. Ha interpretato ruoli fondamentali nelle startup tecnologiche e di innovazione come ricercatore, dirigente e imprenditore, lavorando a fianco di marchi leader in tutto il mondo mondo, su progetti tecnologici e di innovazione. Inoltre, ha co- fondato varie startup tecnologiche, concentrandosi prevalentemente su
realtà virtuale e aumentata (VR/AR) e blockchain, come Qbit Technologies , Over the Reality  e VR City.Nel corso di questi anni Mattia ha guidato alcune delle progetti pionieristici nel campo delle applicazioni VR consumer, comprendendo applicazioni nella vendita al dettaglio, formazione e collaborazione. Ha avuto il opportunità di collaborare con una vasta gamma di organizzazioni a livello globale, spaziando dai settori della difesa all’intrattenimento.Dal 2014 Mattia, con Qbit Technologies, ha guidato una moltitudine di progetti in applicazioni VR/AR e blockchain, mostrando le sue capacità di leadership in questi campi innovativi. Ricopre anche la carica
of Research Affiliate presso l'Institute for the Future di Palo Alto, un ruolo che mantiene dal 2010.          In questa veste, aiuta la ricerca e iniziative riguardanti la traiettoria futura delle tecnologie immersive e Internet. In qualità di evangelist della tecnologia e oratore pubblico esperto, nonché a Relatore TED, Mattia ha trascorso gli ultimi 15 anni nell'istruzione di senior manager e leader sulla strategia e la gestione dell'innovazione, dimostrando la sua profonda conoscenza e passione per la materia in questione.

 

  

Marco  Pezzano Managing Director Vulcano

Schermata 2024-03-13 alle 11.18.12

Marco Pezzano è Managing Director di Vulcano, creative agency del gruppo Arsenalia con sede a Venezia. Con un'esperienza di 20 anni nel mondo del digital e della comunicazione, Marco ha accompagnato brand nazionali e internazionali in campagne su web, social media, e più recentemente in ambito blockchain e nel metaverso. Tra i clienti con cui ha lavorato, The Coca Cola Company, Carlsberg, Mars, Bulgari, Lamborghini, Enel, e molti altri. È stato il fondatore di Abstract Toys, una web3 company che nel 2022 ha lanciato Emotons, la prima collezione generativa di NFT nel mercato italiano, che ha raccolto una community globale.

Come iscriversi alla masterclass Metaverso e AR per il business

La partecipazione alle masterclass della LFM University è a numero chiuso per consentire una elevata qualità di erogazione dei contenuti e di workshop. 

I partner riceveranno una mail con l'invito a partecipare e la specifica del numero di posti disponibili gratuitamente.

Sarà inoltre possibile partecipare  pre-iscrivendosi via mail al seguente indirizzo university@lfmspa.it , la disponibilità verrà confermata via mail in base alla lista di attesa.

LFM University- la sede milanese per le masterclass

Con la partenza dell'ambizioso progetto della University, LFM ha equipaggiato i propri uffici di spazi dedicati all'education con le migliori tecnologie per abilitare la partecipazione anche da remoto.

Gli iscritti alla Masterclass del 22/23 marzo si dovranno presentare presso la sede milanese in via Giambellino 121/b Milano.

 

 

Post recenti