Siamo contentissimi di annunciare il prossimo appuntamento della LFM University, il secondo dal suo lancio: La masterclass sul Metaverso e l'AR per il business, un nuovo capitolo verso un'immersione nella tecnologia e nell'innovazione.
La Masterclass "Business e AR nel Metaverso", è prevista nel mese di marzo, il 22 e 23, e rappresenta un'opportunità unica per imprenditori, consulenti strategici, e appassionati del digitale che desiderano esplorare le infinite possibilità offerte dal metaverso e dalla realtà aumentata applicati al mondo del business.
A condurre l'iniziativa ci saranno YeSeul Kim, un business executive con oltre 16 anni di esperienza nell'educazione superiore e nell'industria dei distretti di innovazione, Francesca Pagliarulo, una strategic senior consultant per le aziende retail e tantissimi altri ospiti e speaker. Insieme, porteranno alla luce le applicazioni del metaverso, NFT, gamification, e AR, mostrando come queste tecnologie possano rivoluzionare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti.
Insieme a loro due giudici di eccezione Isabella Lazzini e Massimo Bullo affermati manager e docenti in Business School, esperti di AI e tecnologia, che il secondo giorno valuteranno gli output dei lavori fatti dai vari gruppi di lavoro.
Scopriamo insieme l'agenda di questa due giorni all'insegna del futuro e della tecnologia.
Immergiti nel Futuro: La Prima Giornata del Corso su Metaverso e AR per il Business
La giornata inizierà con una calda accoglienza e un caffè di benvenuto in classico stile LFM, seguito da una panoramica storica del metaverso che la nostra YeSeul Kim farà a tutti gli ospiti, guidandoli attraverso l'evoluzione del metaverso, dal concetto alle sue prime incarnazioni fino alla sua attuale importanza nell'economia digitale.
Ma ovviamente non ci fermeremo solo ai concetti teorici, ci immergeremo in casi concreti volti a capire quanto già oggi il metaverso e il gaming stiano plasmando nuovi approcci multicanale in campi come il fashion e non solo. Lo faremo con Formules con esempi concreti di come grandi brand come OVS e Luxottica stanno sfruttando queste tecnologie per rafforzare la loro presenza e il coinvolgimento dei consumatori.
Spesso quando si parla di metaverso tendiamo a non associarlo al retail, ed è per questo che abbiamo invitato Laura Puricelli per approfondire il concetto di eventi e spazi retail digitali nel metaverso, mostrando come le aziende possono creare esperienze coinvolgenti che trascendono i limiti del fisico e dell'online tradizionale. Ma il viaggio non finisce qui, perchè con Francesca Pagliarulo discuteremo le opportunità di generare entrate e fatturato extra attraverso collezionabili digitali e il mondo phygital, un connubio tra fisico e digitale. Insieme a lei esploreremo come queste strategie possano essere integrate in un modello di business efficace.
Nel pomeriggio, Lorenzo Cappannari e Guido D'Arezzo condivideranno la loro esperienza su come costruire formazione efficace e spazi personalizzati nel metaverso, enfatizzando il valore dell'apprendimento esperienziale e dell'innovazione nel settore educativo.
Infine, chiederemo la giornata con una sessione di immersione nella realtà virtuale con visori Oculus permettendo ai partecipanti di vivere in prima persona il metaverso.
Il secondo giorno invece sarà dedicato a delle sessioni pratiche di esercitazioni supervisionate da un gruppo di mentors di eccezione. Rimanete sintonizzati perchè nei prossimi giorni li conosceremo meglio in un prossimo articolo.
La partecipazione alle masterclass della LFM University è a numero chiuso per consentire una elevata qualità di erogazione dei contenuti e di workshop.
I partner riceveranno una mail con l'invito a partecipare e la specifica del numero di posti disponibili gratuitamente.
Sarà inoltre possibile partecipare pre-iscrivendosi via mail al seguente indirizzo university@lfmspa.it , la disponibilità verrà confermata via mail in base alla lista di attesa.
Gli iscritti alla Masterclass del 22/23 marzo si dovranno presentare presso la sede milanese in via Giambellino 121/b Milano.
"La LFM university è pensata per essere motore di innovazione" afferma Jasmine Ferraris co fondatrice di LFM "si è parlato già molto di metaverso ma solo in pochi hanno realmente capito il potenziale futuro di questo mondo. Non vedo l'ora di fare immergere il team in questa nuova tecnologia"