I mentor della masterclass AI al servizio dell'impresa

Chi sono i mentor che modereranno la masterclass AI al servizio dell'impresa

La prima masterclass della LFM University debutta con nomi di spicco ed esperti nel mondo tech e AI. Dopo aver annunciato i nomi degli speaker principali che interverranno nella masterclass, tra cui i maggiori esperti del settore come YeSeul Kim, Dayana Mejias Roman, Giuseppe Mayer, Luca Lisci, Shalini Kurapati, Marcela Sabino,LFM rilascia i nomi dei mentor che modereranno la sessione hands on il giorno 7 Ottobre.

Per fare in modo che i partecipanti possano apprendere al meglio gli skills del corso, la university prevede nel percorso di apprendimento delle sessioni "hands on" appunto, ovvero sessioni in cui si mettono in pratica le nozioni apprese simulando un'operazione di marketing aiutata dall'AI. Questo consentirà ai partecipanti di apprendere ancora meglio i benefici dell'Intelligenza artificiale al servizio per l'impresa.

 

Johan Zammit founder & CEO Smart Studios 

johan zammit

Johan è il fondatore e CEO di Smart Studios, una società di tecnologia e innovazione che consente a marchi leader e startup emergenti di creare soluzioni di intelligenza artificiale e digitalizzazione di livello mondiale.
Un professionista IT guidato dalla passione per l'innovazione, unita a 25 anni di esperienza nel top management, nell'espansione delle aziende e nella creazione di prodotti e servizi digitali.

Nel corso della sua carriera Johan ha ricoperto molteplici ruoli come imprenditore, CTO, mentore, coach di startup, consulente, docente universitario e ingegnere del software, il tutto con l'obiettivo di portare prodotti e servizi software sul mercato.

Johan è il fondatore di Business Angels Malta, fondatore e presidente del MaltaInnovation Summit, fondatore e presidente del Malta Innovation Forum, docente ospite presso il Dipartimento di Intelligenza Artificiale dell'Università di Malta e membro del consiglio di amministrazione della Silicon Valletta.

Stefano Leone esperto blockchain e AI

stefano leone

Stefano Leone è un esperto di tecnologia con una particolare specializzazione in blockchain e Intelligenza Artificiale. Collabora in qualità di AI Product Manager con IOHK e altre realtà internazionali, contribuendo con la sua profonda conoscenza tecnica e visione strategica.

Ha una solida formazione accademica, con una laurea in Scienze Informatiche dall'Università di Milano, e un background professionale che include un ruolo di rilievo come CTO del Blockchain Lab di Deloitte Consulting.

Oltre al suo impatto nel mondo professionale, Stefano è un attivo leader comunitario, fondatore della Ethereum Milano Community, e autore di una newsletter settimanale su AI dedicata ai Product Managers.

 

Mattia Crespi Ceo Qbit Technologies

mattia crespi

Per due decenni Mattia è stato attivamente impegnato nel campo dell’innovazione e delle tecnologie digitali, favorendo forti connessioni all’interno dell’ecosistema della Silicon Valley e creando legami internazionali
all'insegna della tecnologia e dell’innovazione.

Ha interpretato ruoli fondamentali nelle startup tecnologiche e di innovazione come ricercatore, dirigente,
e imprenditore, lavorando a fianco di marchi leader in tutto il mondo mondo, su progetti tecnologici e di innovazione. Inoltre, ha co- fondato varie startup tecnologiche, concentrandosi prevalentemente su
realtà virtuale e aumentata (VR/AR) e blockchain, come Qbit Technologies , Over the Reality  e VR City.

Nel corso di questi anni Mattia ha guidato alcune delle progetti pionieristici nel campo delle applicazioni VR consumer, comprendendo applicazioni nella vendita al dettaglio, formazione e collaborazione. Ha avuto il opportunità di collaborare con una vasta gamma di organizzazioni a livello globale, spaziando dai settori della difesa all’intrattenimento.

Dal 2014 Mattia, con Qbit Technologies, ha guidato una moltitudine di progetti in applicazioni VR/AR e blockchain, mostrando le sue capacità di leadership in questi campi innovativi. Ricopre anche la carica
of Research Affiliate presso l'Institute for the Future di Palo Alto, un ruolo che mantiene dal 2010.                      In questa veste, aiuta la ricerca e iniziative riguardanti la traiettoria futura delle tecnologie immersive e Internet.


In qualità di evangelist della tecnologia e oratore pubblico esperto, nonché a Relatore TED, Mattia ha trascorso gli ultimi 15 anni nell'istruzione di senior manager e leader sulla strategia e la gestione dell'innovazione,
dimostrando la sua profonda conoscenza e passione per la materia in questione.

 

Stefano Giomo sviluppatore di Software 

stefano giomo

Fin dalla  giovinezza, ha nutrito un profondo fascino per la scienza, la matematica e i computer, una passione che alla fine avrebbe scolpito la sua carriera. Inizialmente intraprende un percorso nel design e nella creazione di contenuti, affinando le competenze con strumenti CAD/CAM avanzati, contribuendo in modo significativo all'attività di famiglia.

Nel 2005, brevetta "NARCYSO", un'innovativa piattaforma di prova di occhiali in realtà aumentata. Questo progetto lo ha aiutato a diventare un esperto nella tecnologia di prova virtuale, un'esperienza che avrebbe utilizzato poi molto negli anni a venire. 

Quando l'intelligenza artificiale ha iniziato a cambiare il mondo, si dedica alla programmazione funzionale e nell'apprendimento automatico, correva l'anno 2018. Entra in modo importante nella community fastai, riconosciuta come sede di uno dei 3 migliori corsi di deep learning a livello globale, tuttora è uno dei suoi membri più attivi. Questo coinvolgimento ha aperto la strada alla sua partecipazione a un corso avanzato presso la USF di San Francisco nel 2019, dove il suo progetto "Colorful Dimension" è stato presentato.

Nel 2020 entra a fare parte di una startup in crescita a San Francisco dove ora dirige il dipartimento di ricerca. Grazie alla precedente esperienza con NARCYSO, ha contribuire a cambiare l'esperienza di acquisto  degli occhiali online e nei negozi, aiutando le aziende ad affermarsi come leader in tale settore.

Ha aperto un suo blog personale in cui spiega i dettagli di Stable Diffusion e le nuove tendenze nei modelli generativi di immagini, offrendo ai lettori nuove intuizioni su ciò che sta accadendo  e uno sguardo a ciò che verrà dopo nell'intelligenza artificiale.

Deividas Matačiūnas, Chairman of the Board, AI Association in Lithuania

deividas

Deividas Mataciunas è un professionista di grande esperienza nel campo dei dati e dell'intelligenza artificiale. Attualmente è membro del consiglio dell'associazione AI della Lituania e ricopre la posizione di Data Lead presso la società di telecomunicazioni Sunrise in Svizzera. Inoltre, è amministratore delegato della società di consulenza sull'intelligenza artificiale "AI Connections". Con oltre 6 anni di esperienza nel campo dei dati, Deividas è specializzato nella creazione di modelli di machine learning e deep learning per aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di intelligenza artificiale. È particolarmente appassionato di modelli linguistici di grandi dimensioni e di applicazioni vocali. Deividas ha costruito vari modelli di intelligenza artificiale per la lingua lituana nel tempo libero.

Come iscriversi alla masterclass AI

La partecipazione alle masterclass della LFM University è a numero chiuso per consentire una elevata qualità di erogazione dei contenuti e di workshop. 

I partner riceveranno una mail con l'invito a partecipare e la specifica del numero di posti disponibili gratuitamente.

Sarà inoltre possibile partecipare  pre-iscrivendosi via mail al seguente indirizzo university@lfmspa.it , previa verifica disponibilità di posti.

LFM University- la sede milanese per le masterclass

Con la partenza dell'ambizioso progetto della University, LFM ha equipaggiato i propri uffici di spazi dedicati all'education con le migliori tecnologie per abilitare la partecipazione anche da remoto.

Gli iscritti alla Masterclass del 6/7 ottobre si dovranno presentare presso la sede milanese in via Giambellino 121/b Milano.

 

Post recenti